Vai ai contenuti

Come aiutarci - Unità Pastorale "Il Sicomoro"

Salta menù
Salta menù

Come aiutarci

Il primo modo per aiutare le nostre comunità è quello di sostenerci con la tua preghiera: celebriamo insieme l'Eucarestia, mettiamoci in ascolto di quella Parola che è luce per la strada di tutti, ricordiamoci gli uni degli altri nel nostro dialogo personale con il Signore. Solo l'aiuto del suo Spirito ci permetterà di essere davvero quella famiglia di figli amati che, sotto la guida del Padre, guardando all'esempio di Cristo, riuscirà a condividere progetti, talenti e fantasia per tentare di incarnare la logica del Regno. Così testimonieremo con coerenza e verità la bellezza dell'essere Chiesa.

Se poi hai un po' di tempo a disposizione, numerosi sono i servizi che potresti offrire alle nostre comunità: c'è bisogno di catechisti, di animatori della liturgia, di educatori e animatori di oratorio, di collaboratori per la gestione, delle cucine e delle contabilità, di persone che provvedono alla pulizia e alla manutenzione degli ambienti... C'è davvero posto per tutti e per tutte le competenze, basta solo la voglia di mettersi in gioco e di spendersi in prima persona.

Infine, dato che le nostre comunità devono anche confrontarsi con le concrete necessità che nascono dall'utilizzo di numerosi spazi, puoi anche sostenerci dal punto di vista economico con donazioni che ci permetteranno di rendere sempre più belli, comodi e funzionali i nostri ambienti. Puoi fare la tua offerta, che puoi anche detrarre fiscalmente, direttamente in parrocchia, rivolgendoti ai sacerdoti, oppure effettuando un bonifico ad uno dei seguenti conti correnti bancari:

per sostenere la PARROCCHIA di GRONTARDO:
c/c aperto presso Banca Intesa San Paolo - IBAN: IT38L0306909606100000129556

per sostenere la PARROCCHIA di LEVATA:
c/c aperto presso Crédit Agricole - IBAN: IT51U0623011418000043708064

per sostenere la PARROCCHIA di SCANDOLARA RIPA D'OGLIO:
c/c aperto presso Cassa Padana - IBAN: IT31S0834055232000800200791
Torna ai contenuti